Schermata 2013-06-21 alle 16.09.14

Pagine Mastro

E’ online la versione di Tabletize 1.3.
Il sistema, lanciato dopo pochissimi giorni dall’ultimo upgrade, presenta alcune migliorie grafiche che permettono un sempre più fluido utilizzo di tutte le funzionalità presenti e un paio di novità.

NUOVA PAGINA DA DOCUMENTO VUOTO, .PNG O DA .PDF

Aggiungi pagine alla tua App scegliendo tra una pagina senza fondo ( è possibile customizzare il colore ), da un file .png o da un file .pdf

PAGINA MASTRO

Proprio come in Indesign, le pagine mastro di Tabletize permettono di “copiare” i moduli presenti di una pagina, all’interno di altre.
A differenza della funzionalità “appunti”, già attiva, dove ogni modulo copiato può essere modificato indipendentemente senza incidere sull’originale o sulle altre copie, nella pagina mastro ogni modifica effettuata si riverserà automaticamente in tutte le pagine cui fa da riferimento.

 

COME UTILIZZARE LE PAGINE MASTRO

Utilizzare le pagine mastro è molto semplice.

fase 1:
- Si crea una pagina (ad es. pagina1) con uno o più moduli cui vogliamo si ripetino uguali in diverse pagine ( ad esempio un menù ).

fase 2:
- Entrare nel dettaglio in una pagina (ad es. pagina2)
- Selezionare “Opzioni Pagina” e successivamente il tab “Avanzate”
- Quindi selezionare dal menu a tendina il nome della pagina cui vogliamo diventi MASTRO.
- Salvare

In questa maniera, quando effettueremo una modifica ai moduli della pagina mastro (pagina1) , queste si ritroveranno in tutte le pagine ad essa collegata (pagina2).

Grazie a quest’ultima novità di Tabletize gestire il tuo progetto sarà ancora più veloce! Provala subito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>