4 ragioni per creare un’app per il tuo business

Se decidi di creare un’app mobile per il tuo business, è importante essere chiari circa i tuoi obiettivi fin dall’inizio e le strategie che li circonda.

Quali sono i modi in cui è possibile sfruttare il potenziale delle app? Ecco 4 ragioni per cui creare un’app per il tuo business.

 

engagement

1. Coinvolgimento dei clienti

La cosa migliore del canale mobile è che fornisce alle aziende la possibilità di interagire con i propri clienti in tempo reale e tramite geolocalizzazione.

Se l’app funziona bene, è possibile gli utenti prospect attirati mediante engagement in clienti finali. Pensiamo a esempio al caso di Kraft iFood Assistant . L’applicazione offre oltre 2000 ricette, molte di loro utilizzando prodotti Kraft con liste della spesa, offerte interattive e le tipiche promozioni in grado di incentivare i clienti. L’applicazione include anche funzionalità di condivisione social, consentendo ai consumatori di condividere le ricette con gli amici sui canali social.

customer care

2. Servizio clienti e assistenza

Rendere più semplice ed efficiente per i tuoi clienti di entrare in contatto con la tua azienda, offrendo loro strumenti per rendere la vita più facile, mentre usano i tuoi prodotti o servizi può essere un buon motivo per sviluppare un’app mobile.

Digital Federal Credit Union, con sede a Marlborough, Massachusetts, ha lanciato un’app chiamata Mobile PC Deposit che permette ai membri di depositare un assegno con gli smartphone Android e iOS. Questo rende più facile la vita dei clienti ed è un valore aggiunto al loro servizio già esistente.

promo

3. Promozione.

Uno dei mezzi più popolari per monetizzare è l’offerta di coupon. Il canale mobile aggiunge un interessante strato di notifiche push location-based per l’economia dei coupon. Immagina di essere il proprietario di un negozio di abbigliamento nel centro di Milano con migliaia di persone potenzialmente raggiungibili a piedi nel raggio di un chilometro dal vostro negozio. Se potessero ricevere la notifica sui loro smartphone con un coupon quando camminano in prossimità del tuo negozio, devi aumentare la probabilità di avere loro visita, fornendo loro una ragione tempestiva.

sell

4.  Vendita

Se vendi i tuoi prodotti o servizi on-line, un’app mobile può essere un’opzione da prendere in considerazione. Questo dà ai clienti la mobilità di fare le stesse cose che avrebbero solitamente fatto seduti alle loro scrivanie, ma sui loro device.

Ci sono molti esempi di questo tipo,  in cui i rivenditori online hanno esteso le loro offerte per i clienti che vogliono acquistare on-the-go con i loro smartphone.

 

 

Pensa a modi creativi per catturare l’attenzione dei tuoi clienti (esistenti o potenziali) , migliora le tue offerte, invoglia la gente a comprare e rendi la vita più facile per il tuo cliente grazie a un’app e potrai raccogliere i risultati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>