lancio_1305

4 motivi per cui tutti i clienti vogliono un’App

Stai sviluppando applicazioni per alcuni clienti? Oppure pensi che la maggior parte dei tuoi clienti dovrebbero avere una loro app mobile sviluppata? Ti daremo 4 modi per convincerli..

lancio_1305

 

1. I tuoi clienti sono utilizzatori alle prime armi, ma i prezzi delle app sono già contenuti

L’utilizzo degli smartphone è in rapida crescita, quasi più velocemente del numero di applicazioni. In un paio di anni, ogni azienda avrà una o più applicazioni. Ciò significa che le tu aziende clienti avranno bisogno di sviluppare un’app per non rimanere indietro. E’ vero, la maggior parte delle applicazioni sono ancora applicazioni di intrattenimento delle quali spesso potremmo facilmente fare a meno. Ma la categoria che cresce rapidamente è quella delle applicazioni aziendali: le app che consentono ai team di vendita di avere sempre cos sé a portata di device opuscoli, cataloghi e video promozionali, oppure applicazioni con possibilità pubblicitarie, applicazioni studiate per essere degli strumenti di marketing geolocalizzati.

L’utilizzo di applicazioni aziendali non è ancora molto diffuso; i tuoi clienti sono ancora utilizzatori alle prime armi. Ma non pagano il prezzo della rivoluzione. I costi di un’app sono contenibili grazie ad una piattaforma come Tabletize. Così si ottiene il meglio di entrambi i mondi: essere uno dei primi ad utilizzare una applicazione aziendale, ma già beneficiare di prezzi di mercato competitivi.

E’ tutta una questione di Marketing: le App sono contatti di clienti

Abbiamo bisogno di un’app? Abbiamo bisogno di un sito web? Le applicazioni mobili sono installate sugli smartphone dei consumatori. Non è fantastico? Essere sempre presente nell’oggetto più utilizzato dai tuoi clienti? Basta un tocco per entrare in contatto, senza bisogno di un browser, ma offrendo una superba user experience. Usa Facebook, Twitter e Google+ nella vostra app per informare i tuoi clienti.

Il business migliora se il flusso di lavoro è mobile

Il business migliora se il flusso di lavoro è mobile. Crea applicazioni per le aziende in poco tempo, solo quando ne hai bisogno. Hai una conferenza o una mostra? Crea un’app mobile con tutte le informazioni: sil programma della fiera, gli invitati, i profili dei partecipanti e la mappa del luogo dell’evento.

Il tuo team di vendita porta ancora con sè una marea di opuscoli? Perché non utilizzare un’app catalogo, un portafoglio magnificamente progettato per impressionare i clienti? Puoi anche dare ai clienti l’accesso a solo una parte della tua applicazione sbloccando informazioni specifiche. Le applicazioni sono sempre aggiornate e funzioneranno sempre correttamente, anche offline, senza connessione dati.

Facilità di manutenzione

Mantenere un’app aziendale aggiornata è facile, per chiunque. La possibilità di avere un catalogo sempre aggiornato a portata di mano ha fatto sì che il team commerciale di moltissime aziende accantonasse tutti i cataloghi cartacei: qual è il vantaggio di fondo?

  • un’app aziendale è esteticamente accattivante e migliora il branding dell’azienda
  • il risparmio, in termini di carta e stampa, è elevatissimo: l’app abbatte i costi
  • l’app aziendale è sempre fruibile, in qualsiasi momento, anche da smartphone

Non trovi che sia il miglior biglietto da visita per un’azienda? Provare per credere ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>