lancio_2705

Perché il tuo Business ha bisogno di un’App

Le applicazioni mobile sono ormai una parte integrante di quasi tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione e settore. Mentre la maggior parte delle piccole imprese hanno un proprio sito web, è infatti più redditizio per le piccole e medie imprese sviluppare anche un’app mobile.

Ecco i motivi per cui le piccole e medie aziende dovrebbero sviluppare un’app per il loro business.

 

App come strumento promozionale

Mentre un sito web è uno strumento vitale per promuovere i tuoi prodotti e servizi e agisce come un portale unico per gli utenti, il numero di utenti di telefonia mobile è sempre crescente. La maggior parte di questi utenti mobili navigano anche sui loro smartphone e su altri dispositivi mobili. Oggi tutto, compreso il commercio e i pagamenti, viene gestito sullo smartphone. Stando così le cose, le applicazioni mobili hanno dimostrato di essere il futuro. Lo sviluppo di una applicazione mobile  è quindi estremamente utile per promuovere il tuo business.

 

Guadagnare con la tua App

Molte piccole aziende cercano di evitare lo sviluppo di applicazioni per il loro business, in quanto temono che i costi di sviluppo di applicazioni possano rappresentare una voce di spesa molto pesante nel bilancio. Niente di più sbagliato! Altrimenti a cosa servirebbe Tabletize? Serve proprio per abbattere i costi, avendo al tempo stesso un’app di qualità elevatissima. È inoltre possibile ridurre i costi pianificando la tua app con largo anticipo rispetto l’effettivo processo di sviluppo; progettare il proprio logo, le immagini e il contenuto dell’app. Una volta che il terreno di lavoro è pronto, è possibile partire con Tabletize.

Una volta che la tua applicazione è stata sviluppata, si può pensare monetizzare l’app, utilizzando le varie tecniche disponibili.

Raggiungi molti più clienti grazie all’App

Lo sviluppo di un’app per il tuo business ti aiuta a raggiungere molti più clienti rispetto che con un sito web tradizionale. La ricerca mobile è diventata molto popolare oggi, soprattutto con il pubblico più giovane. Mentre i tuoi clienti attuali potrebbero generare passaparola, i nuovi utenti potrebbero trovarti tramite una ricerca generica. Inoltre, l’integrazione dei principali social network con la tua applicazione favorisce l’ambito e la portata del tuo business.

 

L’App è una vetrina per i tuoi prodotti e servizi

È possibile utilizzare l’app come strumento per presentare i tuoi prodotti e servizi. È possibile tenere aggiornata la tua applicazione, per mostrare ai tuoi clienti i nuovi prodotti e servizi. Offrendo agli utenti interessanti offerte e sconti li incoraggi a visitare più spesso la tua app e generare passaparola.

In conclusione

Con il settore mobile in piena espansione, è più che consigliabile per qualsiasi attività sviluppare applicazioni mobili per promuovere i propri prodotti e servizi. Il Mobile è infatti la strada in cui tutta la comunicazione è diretta oggi. Abbracciando questa tecnologia è garantito produrre i risultati migliori per il tuo business.

Inizia subito a sviluppare l’App per il tuo business.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>